Site icon Corriere Nazionale

Albe dal vivo per la prima volta a Milano ai Magazzini Generali

ticketsms

Il musicista e cantautore bresciano Albe annuncia uno speciale show ai Magazzini “stra belli” Generali di Milano il 4 aprile 2023

Il musicista e cantautore bresciano Albe annuncia uno speciale show ai Magazzini “stra belli” Generali di Milano! L’appuntamento è fissato per martedì 4 aprile 2023. Per tutti i fan sarà un’occasione imperdibile per ascoltare finalmente dal vivo i suoi ultimi successi contenuti nell’omonimo album d’esordio, pubblicato lo scorso giugno, che include le hit KarmaMillevoci (certificato Oro), Giravolte e Cado.

Le prevendite per lo show sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketmaster e Ticketone.

Albe (vero nome Alberto La Malfa), 23 anni, cantautore e musicista, nato ad Alfianello (Brescia). Albe è il più grande di tre fratelli e fin da piccolo si divertiva a giocare con una chitarra e una batteria. Ha sempre avuto un debole per la musica sin da piccolo. Tanto da raccontare di non aver memoria di quando è iniziata questa passione, l’ha sempre avuta. Quando era un bambino suo padre suonava la chitarra e lui rimaneva affascinato ad ascoltarlo. Studente di Economia all’Università Cattolica di Cremona, durante il primo lockdown inizia quasi per gioco a scrivere le sue barre su delle cover e scrive i primi pezzi che pubblica sul web.

I suoi genitori avrebbero preferito che lui continuasse l’Università e quando ha comunicato loro l’intenzione di partecipare ad Amici inizialmente non hanno approvato la sua scelta, temendo che la musica non potesse garantirgli un futuro stabile. Entra nella scuola a settembre durante la prima puntata presentando l’inedito “Millevoci”, primo brano che ha scritto e prodotto da Tom Beaver e quello che lo rappresenta di più che raggiunge la certificazione oro. Il 17 giugno pubblica il suo primo album omonimo che contiene il primo singolo dal sapore estivo “Karma”, e i brani Millevoci”, “Così bello” prodotto da Zef/Starchild, “Prima di Te” e “Giravolte”, prodotti da Steve Tarta, e l’inedito “Settimocielo”. L’11 novembre 2022 esce “Cado”, cantata insieme all’amico LDA.

ALBE
4 aprile 2023 – Magazzini Generali – Milano
Biglietti:
euro 25,00 + prev.
Exit mobile version