Site icon Corriere Nazionale

Vicekine presenta il suo primo disco “Kine EP”

vicekine

Pubblicato per Nepodent Entertainment, è su tutte le piattaforme digitali, “KINE – EP”, il primo album di VICEKINE, distribuito da Believe Music Italy

Pubblicato per Nepodent Entertainment, esce su tutte le piattaforme digitali, “KINE – EP”, il primo album di VICEKINE, distribuito da Believe Music Italy.

Dopo il singolo “Bagging” featuring Il Conte di Alghero, pubblicato lo scorso 17 novembre, l’artista sassarese torna con un nuovo progetto composto da sei tracce.

“KINE – EP”  si presenta come un vero e proprio manifesto delle nuove vibes che Vicekine è pronto a portare nel panorama musicale urban nazionale. L’EP, infatti,  testimonia la capacità del talentuoso artista sardo di assorbire influenze da diverse correnti musicali internazionali riuscendo a condensarle e a declinarle nella sua poetica attraverso il suo stile originale. 

Dai calembour tecnici del brano di apertura “-2 Gradi”, a tracce  celebrative come “Lassaire Faire”“Bagging” feat. Il Conte Di Alghero e “Flic”, passando per l’atmosfera chill di “7Mana” e fino all’introspettivo testo di “½ Winston”,  Vicekine dimostra tutta la sua versatilità spaziando con naturalezza fra diverse tematiche e approcci.

La squadra di produttori che firmano le trascinanti produzioni di “KINE – EP”  è composta da: Luciennn, Fittermood, Gold Roger, IlevenVicekine, sfruttando  beat  molto eterogenei tra loro, contrappone punchline tracks adrenaliniche a brani più conscious ed emozionali lasciando emergere così la sua complessa personalità artistica. 

Con questo primo EP l’artista si conferma una rivelazione della nuova scena urban sarda che, proprio  grazie ad artisti come Vicekine, alza sempre più in livello degli standard e della competizione.

Exit mobile version