Site icon Corriere Nazionale

Giuseppe Cirino alla guida della Società Italiana di Farmacologia

giuseppe cirino

Nuovo Consiglio Direttivo della Società Italiana di Farmacologia che si avvarrà dell’esperienza del Prof. Giuseppe Cirino alla presidenza

Si rinnova il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Farmacologia che si avvarrà dell’esperienza del Prof. Giuseppe Cirino che guiderà la società scientifica per il biennio 2022-2024.

Il nuovo organo societario, eletto nel corso dell’Assemblea dei soci che si è tenuta a Roma nell’ambito del 41° Congresso Nazionale SIF, è così composto: Presidente Giuseppe Cirino, Presidente Eletto Salvatore Cuzzocrea, past-president Giorgio Racagni, consiglieri Mariarosaria Bucci, Vincenzo Calderone, Emilio Clementi, Carmela Fimognari, Silvana Gaetani, Fabrizio Gardoni, Maria Angela Sortino.

Ordinario di Farmacologia presso l’Università di Napoli Federico II ed esperto di farmacologia cardiovascolare, il nuovo Presidente ha pubblicato oltre 300 articoli scientifici su riviste del settore. È stato preside della Facoltà di Farmacia, delegato alla didattica ed ha più volte diretto il Centro Interdipartimentale di Ricerca Preclinica e Clinica di Medicina Sessuale. Nel corso del 2022, è stato inoltre riconfermato tesoriere della Federation of European Pharmacological Societies (EPHAR).

Exit mobile version