Site icon Corriere Nazionale

“Carattere” è la nuova canzone di Drimer

musica novadeaf

Disponibile online sulle piattaforme digitali “Carattere”, il nuovo singolo di Drimer per Gold Leaves Academy e distribuito da Believe

Disponibile in digitale “Carattere” (https://bfan.link/carattere), il nuovo singolo di Drimer per Gold Leaves Academy e distribuito da Believe. Il brano anticipa l’uscita, prevista per il 2023, del nuovo mixtape del rapper classe 95, “Scrivo Ancora 2”.

Il brano si apre su un giro di pianoforte malinconico suonato dalla pianista veneta Sofia Andreoli e su cui, a un certo punto, si sovrappone un potente beat di Ric de Large, collaboratore di lunga data di Drimer. Su questa produzione musicale dalla doppia anima, l’artista trentino si lascia andare a una serie di riflessioni intime, ripercorre la sua storia da quando era bambino fino a oggi e si apre ulteriormente con il pubblico esprimendo il suo punto di vista sulla situazione attuale della musica italiana e dell’Italia in generale.

Anche per questo “Carattere” rappresenta la giusta introduzione alle atmosfere di “Scrivo Ancora 2”, un mixtape molto differente rispetto al capitolo precedente, in cui Drimer si espone svelando anche alcuni aspetti molto personali.

Drimer (1995), nome d’arte di Francesco Marchetti, è originario di Cles (Trento) e dal 2018 vive a Milano. Si avvicina al rap con il freestyle, specialità in cui eccelle e grazie a cui si fa notare fin dai tempi delle scuole superiori e grazie a numerose partecipazioni e vittorie nei principali contest nazionali (Mic Tyson, Tritolo, Tecniche Perfette). Il suo album d’esordio, “Inception” è del 2016 ma, prima e dopo, pubblica vari mixtape ed è uno dei protagonista dell’album di FEA, collettivo che riunisce i migliori freestyler d’Italia. Nel secondo album, “La prova vivente” (2019), figurano tra gli ospiti Nerone, Egreen e Mattak, mentre nel terzo, “Crashtest” (2012), spicca Clementino.

LINK UFFICIALI
https://www.instagram.com/drimermusic/
Exit mobile version