Site icon Corriere Nazionale

A “Città segrete” su Rai 3 riflettori puntati su New York

città segrete

Secondo appuntamento a New York con “Città Segrete”, il programma di Rai Cultura firmato da Corrado Augias, in prima serata su Rai 3

Secondo appuntamento nella Grande mela con “Città Segrete”, il programma di Rai Cultura firmato da Corrado Augias, in onda sabato 14 gennaio alle 21.50 su Rai3. In questo nuovo episodio dedicato a New York, Augias accompagna il telespettatore attraverso storie note, leggendarie e anche sconosciute.

Tra i protagonisti del racconto: Audrey Hepburn, Frank Sinatra, John Gotti, Margaret Bourke White, Charles Chaplin, Jerome David Salinger, Philippe Petit. E ancora: l’uccisione di John Lennon e l’antagonismo tra due giganti del giornalismo, Joseph Pulitzer e William Randolph Hearst. Infine, i luoghi: dal Chrysler Building alla Morgan Library, fino al memoriale dell’11 settembre e alla Carnegie Hall.

Corrado Augias prosegue la narrazione della “sua” New York, in una lettura di luoghi e vicende che è certamente storica e artistica, ma anche politica, ricostruendo il significato più profondo che alcuni monumenti e storie hanno avuto per il nostro vivere civile. Per questo, nel ripercorrere i segreti della città, si viaggia tra tempi più remoti e quelli più recenti, senza trascurare la cronaca di gialli e grandi avvenimenti dei nostri anni. In questo viaggio, Augias porta il telespettatore in giro per New Yok, tenenendo però il filo del racconto in uno studio virtuale, una sorta di grande terrazza affacciata sulla città, tra oggetti in 3D e mappe virtuali.

Exit mobile version