Site icon Corriere Nazionale

Max Contigo ci porta nella “Giungla Virtuale”

max contigo

Fuori Giungla Virtuale, il nuovo singolo del cantautore Max Contigo.  Il nuovo inedito è il sesto brano ufficiale del cantautore barese, che richiama le belle melodie degli anni 70-80

On air Giungla Virtuale, il nuovo singolo del cantautore Max Contigo.  Il nuovo inedito è il sesto brano ufficiale del cantautore barese, che richiama le belle melodie degli anni 70-80, dalle sonorità funky-pop con un assaggio di rock puro. Scritto integralmente dall’artista è stato prodotto negli studi del producer BBJ, con la collaborazione del chitarrista Nunzio Fazio che ha curato la parte finale con un grande assolo di chitarra.

Ad ispirare Contigo, il mondo odierno che viaggia su itinerari digitali, mettendo a dura prova “l’essere umani”. «La gente – spiega l’artista – vive costantemente sui social, facendone spesso un uso sbagliato: tende a giudicare l’operato altrui, ma quasi mai fa autocritica. Attraverso un’immensa e fitta “Giungla Virtuale”, sono aumentate sempre più le distanze tra gli individui, senza quasi più rapportarsi fisicamente con il prossimo». «Come i primati ci insegnano ad esprimere i loro sentimenti con i gesti – spiega ancora Contigo – guardandosi dritto negli occhi, anche noi dovremmo provare a riconoscerci, anche solo toccandoci il viso, riprovando emozioni ormai andate, cercando di scendere per un attimo da questa era digitale, per fare ritorno agli albori di un’era ormai andata».

Il brano è stato distribuito dall’etichetta discografica e primo e unico distributore DIY del Sud Italia per artisti indipendenti MusicBroker.It, fondato da Antonio Meccariello.
L’inedito sarà presentato dall’artista, il giorno 11 febbraio 2023, al Monkey Beat Studio come finalista per le importanti vetrine musicali per emergenti “Sanremo Discovery 2023” e “Television Song Contest 2023“.

Exit mobile version