Site icon Corriere Nazionale

Theø, Plant e Fiks annunciano due date all’estero

Theø, Fiks e Plant

Theø, Plant e Fiks annunciano due esclusive date all’estero, che si aggiungono al club tour in partenza a gennaio: le informazioni sui biglietti

Dopo la release di Sto Nella Sad Deluxe, disponibile da venerdì 16 dicembre in licenza Believe Digital, Theø, Plant e Fiks annunciano due esclusive date all’estero, che si aggiungono al club tour in partenza a gennaio. Il trio è pronto per portare il suo distintivo immaginario emo-punk insieme alle sue chitarre distorte anche a Londra e Barcellona. Gli appuntamenti dal vivo sono fissati per martedì 14 marzo all’O2 Academy Islington di Londra e giovedì 16 marzo al Razzmatazz di Barcellona.

Le prevendite sono acquistabili: quelle per lo show londinese su Ticketmaster, quelle per il concerto spagnolo su Eventbrite. Le due date estere del mese di marzo, realizzate con il sostegno di Italia Music Lab, si aggiungono agli appuntamenti precedentemente annunciati previsti a Milano, Padova, Firenze, Nonantola (MO), Pozzuoli (NA) e Modugno (BA). I biglietti per le date italiane sono disponibili sui circuiti ufficiali.

THEO X PLANT X FIKS
LA SAD TOUR 2023
17 gennaio 2023 – Magazzini Generali – Milano
21 gennaio 2023 – Hall – Padova
27 gennaio 2023 – Viper Theatre – Firenze
28 gennaio 2023 – VOX Club – Nonantola (MO)
2 febbraio 2023 – Duel Club – Pozzuoli (NA)
3 febbraio 2023 – Demodé Club – Modugno (BA)
14 marzo 2023 – O2 Academy Islington – Londra (UK) NUOVA DATA
16 marzo 2023 – Razzmatazz – Barcellona (ES) NUOVA DATA
Link per lo stream: https://lasadent.com/
Per info: www.bpmconcerti.com

È tornato in versione ancora più punk l’album che ha rilanciato il movimento del nuovo emo italiano: STO NELLA SAD DELUXE contiene, rispetto alla versione uscita lo scorso gennaio, l’ultimo singolo Summersad 3 e 6 nuove tracce con 3 featuring. Nei nuovi brani il trio esplora una nuova dimensione – più personale – mettendo a nudo pensieri introspettivi e stati d’animo che rappresentano una maturazione e, al tempo stesso, una continuazione delle tematiche affrontate in precedenza.

La lotta interiore dell’anima, in eterno conflitto, la difficoltà nel trovare il proprio posto nel mondo e le delusioni d’amore rendono LA SAD portavoce delle problematiche della vita di tutti i giorni che accomunano un’intera generazione in lotta contro la quotidianità.

Tra i featuring, MayDay con VillabanksDiverso, impreziosito dalla voce di Steven Moses, americano protagonista della scena emo-trap internazionale e Inferno con le punchline di Youv Dee, capostipite dell’emo-punk francese che, tra gli altri, ha collaborato con Trippie Redd.

La Sad, trio formato da Theø, Plant e Fiks, nasce nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, che decidono di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna. Theø, Plant e Fiks, che provengono da tre regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto), si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni. Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant è una giovanissima promessa che mette le radici nel panorama trap ed emotrap e Fiks è caratterizzato da un’attitudine molto punk e liriche depresse.

Sin dal primissimo singolo, SUMMERSAD, i tre prendono una direzione innovativa sia a livello di sound che di liriche, portando avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni. Successivamente escono Psycho girlMiss U2nite e Summersad 2, che consolidano la posizione della Sad nella scena Italiana, aprendo nuovi orizzonti musicali.
Il 14 gennaio esce l’album di debutto STO NELLA SAD che ha sancito il trio come gli ambasciatori del nuovo emo italiano. A luglio 2022 viene pubblicato il singolo Summersad 3.

Exit mobile version