Site icon Corriere Nazionale

Tennis: l’ex campionessa Martina Navratilova lotta contro due tumori

martina navratilova

L’annuncio schock dell’ex campionessa di tennis, Martina Navratilova: “Ho due tumori in fase iniziale, combatterò con tutte le mie forze”

Martina Navratilova ha annunciato di avere un cancro alla gola e al seno, entrambi in fasi iniziali. L’ex numero 1 al mondo di tennis, 66 anni, è già stata in cura nel 2010 per un tumore al seno. “Questo doppio colpo è serio ma ancora risolvibile e spero in un esito favorevole. Combatterò con tutte le mie forze“, le parole di Navratilova riportate dal Guardian.

L’ex tennista, vincitrice di 59 titoli del Grande Slam in singolo e doppio, non sarà agli Australian Open per lavorare come opinionista televisiva, ma dal suo staff fanno sapere che la prognosi è “buona e a breve inizieranno le cure“.

Il tipo di cancro diagnosticato, spiega la Dire (www.dire.it), “è l’HPV, che risponde molto bene al trattamento. Martina ha notato un linfonodo ingrossato al collo durante le finali WTA a Fort Worth. La diagnosi è arrivata dopo una biopsia. Mentre si sottoponeva agli esami alla gola, le è stata riscontrata una forma sospetta al seno, successivamente diagnosticata come un tumore, del tutto estraneo al tumore alla gola. Entrambi questi tumori sono nelle loro fasi iniziali con ottimi risultati”.

Exit mobile version