Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 2 “Delitti in paradiso – Un fantasma dal passato”: ecco la trama

aldo giuffrè punte di diamante oristano

In prima serata su Rai 2, in prima visione assoluta, lo speciale “Delitti in paradiso – Un fantasma dal passato”: la trama del tv movie

Arriva in Italia a tempo di record il nuovo tv movie natalizio di una delle serie tv più amate dagli spettatori italiani: lunedì 2 gennaio alle 21.20 su Rai 2, in prima visione assoluta, lo speciale “Delitti in paradiso – Un fantasma dal passato”. Ambientazione e protagonisti sono quelli della popolare serie franco-britannica in cui un commissariato di polizia inglese è trapiantato ai Caraibi, in un’ex colonia francese ora dipendenza britannica d’oltremare. A capo del commissariato si avvicendano i diversi ufficiali lì spediti da Londra, alle prese con un contesto molto diverso da Scotland Yard e dintorni. In questo speciale film tv, realizzato espressamente per il Natale 2022, il commissario Selwyn Patterson deve vedersela con un antico caso, l’unico che non abbia mai risolto, e che ritorna a perseguitarlo proprio in occasione delle feste natalizie.

Mentre gli abitanti di Saint Marie si preparano per celebrare il Natale, la podcaster Jennifer Langan viene trovata uccisa a colpi d’arma da fuoco. Jennifer stava indagando sulla strana scomparsa di un bambino di nove anni, sparito alla Vigilia di Natale del 1977. Quando vengono scoperte le registrazioni della notte dell’omicidio, la squadra entra a contatto con un mistero che ha del sovrannaturale. L’indagine si alternerà alle vicende dell’ispettore Neville, che sta cercando dal suo canto di trovare l’amore.

Lo stile british legato alla spensieratezza caraibica, cifra inconfondibile di “Delitti in paradiso”, si fonde in questo speciale natalizio alla ghost-story, non senza implicazioni romantiche.

Exit mobile version