Site icon Corriere Nazionale

Da Ashley Madison la Top 20 delle città italiane a più alto tasso di tradimento

Un'indagine Ashley Madison rivela perché gli utenti sono più propensi ad intrattenere un love affaire mentre sono in viaggio

Ashley Madison stila la classifica 2022 delle città invernali con il più alto tasso di tradimento: Trieste mantiene il primo posto, seguita da Vicenza e Roma

L’inverno è finalmente arrivato, e ora che la colonnina di mercurio scende in picchiata, sale il desiderio di trovare rifugio, non solo dalle temperature, che quest’anno con la crisi energetica potrebbero diventare particolarmente rigide, ma anche per ripararsi da stress, traffico, impegni, colleghi e responsabilità varie ed evadere dalla routine. Per non parlare del calo di umore riconducibile ad una minore esposizione alla luce solare, ad esempio il famoso Winter Blues, che colpisce fino all’11,5% della popolazione italiana in base anche all’area geografica di appartenenza e alla minor esposizione alla luce solare.

Al di là del Winter Bluesil periodo invernale è da sempre molto ricco di elementi simbolici. Calore, vicinanza, luci, neve, vacanze, attenzioni e tempo si accostano a immagini di incontri sbocciati davanti ad un camino. I doveri, il disincanto e le preoccupazioni della vita quotidiana lasciano spazio ad un periodo magico e a tratti regressivo, in cui sogni, bisogni e aspettative di tutto l’anno possono finalmente trovare forma. Nonostante a volte in questo periodo si possa più facilmente entrare in contatto con le proprie fragilità e la propria solitudine, è più probabile che le aspettative sociali ed individuali possono generare una ricerca – più o meno consapevole – di nuovi spazi di intimità, finalizzati alla semplice condivisione di specifici momenti oppure ad una vera e propria fuga dalle routine dei mesi precedenti”, spiega la Dottoressa Marta Giuliani, Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa Clinica e Socia Fondatrice della Società Italiana di Sessuologia e Psicologia.

Sembra fatto a posta ma è Trieste, intramontabile protagonista della hit ‘Tanti Auguri’ di Raffaella Carrà, che cantava “Com’è bello far l’amore da Trieste in giù”, a detenere il primato nella classifica 2022 delle città invernali con il maggiore picco di intraprendenza sessuale stilata da Ashley Madison, piattaforma leader3 internazionale per chi è alla ricerca di love affaire extraconiugali. Il capoluogo del Friuli-Venezia Giulia, che nell’estate 2022 ha raggiunto per la prima volta la pole position, mantiene il primo posto, mentre continua a cambiare il panorama delle città più frizzanti in tema di love affaire lungo tutta la penisola.

La top 20 delle città invernali più fedifraghe

  1. Trieste
  2. Vicenza
  3. Roma
  4. Milano
  5. Prato
  6. Genova
  7. Bologna
  8. Torino
  9. Firenze
  10. Pisa
  11. Verona
  12. Parma
  13. Padova
  14. Ravenna
  15. Bolzano
  16. Venezia
  17. Udine
  18. Bergamo
  19. Monza
  20. Napoli

“La Top 20 delle città più infedeli sembra rispecchiare la teoria del Winter Blues, che vede le destinazioni settentrionali più attive ad un love affaire extraconiugale a discapito di quelle meridionali che, fatta eccezione di Napoli, sono sparite dal ranking – dichiara Christoph Kraemer, Managing Director di Ashley Madison per l’Europa, aggiungendo – è interessante osservare come i piccoli centri urbani stiano conquistando posizioni significative in questa lista nonostante la densità di popolazione sia davvero esigua rispetto alle grandi città del nord e centro Italia”.

Sono le regioni del Nord a detenere un numero più alto di città ove vi è il maggior picco di intraprendenza sessuale durante la stagione invernale. In testa vediamo il Veneto con ben 4 città: Vicenza (2°), Verona (11°), Padova (13°) e Venezia (16°).

Mentre le regioni del sud, fatta eccezione per la Campania con Napoli alla 20° posizione, sono praticamente assenti. Cagliari e Catania, infatti, sono sparite dalla top 20 in cui l’inverno scorso occupavano rispettivamente la 9° e la 15° posizione.

Le new entry rispetto allo scorso inverno in questa top 20 sono Prato (5°), Genova (6°) e Pisa (10°).

I grandi centri urbani come Roma e Milano, comparse tra le prime 4 città della classifica dell’estate scorsa, continuano a mantenere buone posizioni, rispettivamente alla 3° e 4° posizione. Ma sono i piccoli centri urbani a spiccare in questa classifica invernale, sarà perché magari nelle città più piccole si hanno meno distrazioni o per altri fattori legati alla sfera sociale.

Quindi per chi è alla ricerca di un love affaire senza compromessi ora saprà dove muoversi lungo lo stivale flirtando online su Ashley Madison.

Exit mobile version