Site icon Corriere Nazionale

bSmart Tutors, servizio di ripetizioni online, e AID uniscono le forze

Servizio civile digitale nota del traduttore

Per il quarto anno consecutivo, bSmart Tutors, servizio di ripetizioni online di bSmart Labs, e AID – Associazione Italiana Dislessia hanno rinnovato il proprio accordo di collaborazione

Anche per l’anno scolastico 2022-2023 bSmart Labs e AID – Associazione Italiana Dislessia hanno rinnovato il loro accordo di collaborazione.

Tra gli ambienti disponibili sulla piattaforma bSmart, infatti, bSmart Labs offre anche bSmart Tutors, il servizio di ripetizioni online nato nel 2015, il cui punto forte è lo stretto rapporto che ogni tutor stabilisce con lo studente e con la sua famiglia. Il tutor imposta un piano di studio personalizzato pensato per il raggiungimento degli obiettivi scolastici, che possono spaziare dal recupero di un’insufficienza fino al perfezionamento del metodo di studio.
bSmart Tutors si è impegnata sin dall’inizio nell’offrire ripetizioni online adatte a tutti e per questo il sito mette a disposizione anche tutor specializzati nell’insegnamento a studenti con DSA, ovvero Disturbi Specifici dell’Apprendimento, scelti secondo rigidi parametri di selezione.

Alberto Zamparo, Product Owner di bSmart Tutors, è felice del successo riscosso finora, e rilancia: «Siamo felici di come sta crescendo il nostro servizio di ripetizioni online ed è sempre un piacere vedere studenti e genitori soddisfatti. Il nostro scopo è offrire un servizio di qualità che vada oltre alle solite ripetizioni online».

«Attraverso la progettazione e la personalizzazione di attività di studio su misura, declinate sulle esigenze di ogni singolo studente, il servizio di ripetizioni online di bSmart contribuisce a promuovere l’autonomia degli alunni con DSA, nel rispetto degli stili di apprendimento di ciascuno – sottolineano Mario Menghi e Paolino Gianturco, membri scuola del Consiglio Direttivo AID – Da molti anni AID collabora con bSmart offrendo l’opportunità ai propri soci di avere un supporto nell’aiuto compiti a distanza al fine di favorire il loro successo scolastico».

bSmart Tutors non si ferma qui e, grazie ad alcune novità rese disponibili e altre in programma, ha l’ambizione di crescere significativamente nei prossimi anni, inseguendo un obiettivo notevole: diventare il miglior servizio di ripetizioni online d’Italia.

Exit mobile version