Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 3 “La vita straordinaria di David Copperfield”: la trama del film

La vita straordinaria di David Copperfield

In prima serata su Rai 3 in onda “La vita straordinaria di David Copperfield”: ecco la trama del film per la regia di Armando Iannucci

Un racconto di coraggio e forza. È “La vita straordinaria di David Copperfield”, film diretto da Armando Iannucci con Dev Patel, Hugh Laurie, Tilda Swinton, in onda in prima visione tv giovedì 19 dicembre alle 21.20 su Rai 3. Venuto al mondo nell’Inghilterra industriale senza padre e senza sconti, curioso e vivace, David Copperfield è allevato dalla madre e dall’amorevole governante.

A spezzare l’idillio arriva Mr. Murdstone, uomo intransigente e crudele che sposa la madre e lo spedisce a Londra a lavorare nella sua fabbrica ‘di cristallo’. Tra una bottiglia e l’altra, David cresce in intelligenza e sopporta stoicamente i soprusi del mondo. Almeno fino alla morte della madre. Pieno di collera, si ribella al patrigno e ripara dalla zia Betsey che lo aiuterà a terminare gli studi e a trovare un lavoro nello studio di Mr. Spenlow. Tutto sembra andare a meraviglia, ma la vita non ha ancora finito di metterlo alla prova, mentre cerca un ‘nome’, una moglie e una storia da raccontare.

Exit mobile version