Site icon Corriere Nazionale

In libreria “Il quaderno della cucina vegetale” di Marco Boscarato

libri

In libreria e negli store online “Il quaderno della cucina vegetale” di Marco Boscarato: il volume fuori per Kellermann Editore

Edito da Kellermann Editore, esce in libreria “Il quaderno della cucina vegetale” di Marco Boscarato, che attraverso una quarantina di ricette che spaziano dall’antipasto al dolce offre una panoramica sulla cucina tradizionale italiana declinata in chiave “vegetale”.

“Il quaderno della cucina vegetale” diventa così l’occasione per esplorare nuovi sapori e alternative, senza rinunciare alla tradizione gastronomica, ma piuttosto aggiungendo ad essa salute, creatività e sapori accattivanti e inattesi.

Oltre alle ricette il volume è arricchito anche da due sezioni pratiche: la prima nella quale vengono offerti suggerimenti su come sostituire gli ingredienti di origine animale; la seconda dedicata alle tecniche di non spreco che si rifanno allo stesso concetto di rispetto degli ingredienti alla base della Cucina Vegetale.

Marco Boscarato
Nato a Mirano in una famiglia di ristoratori da sempre lavora in quell’ambito. Dopo gli studi e la laurea in Economia Aziendale (1992) e in Storia Moderna (2005) prosegue l’attività formandosi attraverso varie collaborazioni. Scrive regolarmente su riviste del mondo dell’alimentazione alternativa, ha pubblicato libri di ricette, di storia locale e di poesia. L’ultima pubblicazione è un testo dedicato all’esperienza del cammino, “Giustamente errare” (Bookabook, 2022). Svolge oggi la sua attività in collaborazione con la moglie Alessia a Montebelluna, sul Montello, proponendo una cucina principalmente vegetale.

Kellermann Editore

Kellermann Editore è una casa editrice indipendente fondata nel 1991 a Vittorio Veneto che pubblica libri di racconti, immagini e percorsi legati alla storia, alla cultura, al mondo e il territorio del cibo e del vino. Una particolare attenzione è da sempre riservata alla qualità del libro in ogni sua parte: nei contenuti, nella grafica, nella scelta dei materiali e di uno stile che si distingue.

Il catalogo editoriale Kellermann vanta tre collane principali: i celebri “Quaderni” dove il lavoro artigianale si fonde con uno stile e un saper fare unico; “Grado Bado”, per far conoscere vini particolari narrandone le connessioni con la storia che li ha attraversati; “Umano/troppo/umano” dedicata al rapporto tra uomo, ambiente e pensiero.

www.kellermanneditore.it

Scheda tecnica

Titolo: Il quaderno della cucina vegetale
Editore: Kellermann Editore
Autore: Marco Boscarato
Formato: cm 15 x 21
Pagine: 80
Illustrazioni: originali B/N
Confezione: brossura filo refe
Collana: QUADERNI (NIC 59)
Codice ISBN: 978-88-6767-117-5
Prezzo: € 9,00

Exit mobile version