Site icon Corriere Nazionale

Quando la polizia aiuta i più piccoli: su Rai Gulp c’è “Babbale”

televisione the next50 amor perduto

Il cortometraggio “Babbale”, una produzione MG Production in collaborazione con la Polizia di Stato, in prima visione alle 22.45 su Rai Gulp e RaiPlay

Un omaggio all’azione delle forze dell’ordine a favore dell’infanzia: è il cortometraggio “Babbale” – una produzione MG Production in collaborazione con la Polizia di Stato, per la regia di Matteo Nicoletta – in prima visione mercoledì 28 dicembre alle 22.45 su Rai Gulp e RaiPlay.

Il corto fa riferimento a una storia realmente accaduta e i protagonisti sono alcuni poliziotti impegnati in una missione speciale: ridare il sorriso a una bambina che ha perso il papà e convincerla a continuare a credere nei sogni con un gesto semplice, aiutandola a scrivere una lettera a Babbo Natale.  La storia mette in luce i valori che ispirano l’agire quotidiano delle donne e degli uomini in divisa: la sicurezza, la solidarietà, l’amicizia, l’attenzione verso i più fragili, valori senza tempo che il film intende restituire attraverso gesti concreti. Nel cast gli attori Fabio Fulco, Alessandro D’Ambrosi, Matteo Branciamore, Laura Garofoli e Sofia Salvatore.

È notte fonda nella periferia di Roma. L’agente Roberto e il collega Massimo, in seguito a una segnalazione, controllano un parcheggio e notano un movimento sospetto all’interno di una delle auto. Da una macchina sguscia fuori Loa, una bambina di otto anni, e i due agenti la inseguono e la raggiungono quando arriva in un vicolo cieco. Loa si trova davanti i due agenti che comprendono subito la situazione di vita della bambina e cercano di strapparle un sorriso, scrivendo la lettera per Babbo Natale con penne invisibili. Ma da quando la bambina non ha più il suo papà, non crede più neanche a Babbo Natale. Così i poliziotti hanno una nuova missione: convincerla dell’esistenza di “Babbale”.

Exit mobile version