Site icon Corriere Nazionale

Le 4 figure chiave del digitale nel 2023, secondo Caffeina

caffeina professionisti

Da Caffeina ecco le 4 figure professionali più richieste in ambito digital nel 2023: CRM ed e-Commerce manager, People Manager, Cybersecurity Manager e Metaverse Consultant

L’anno nuovo si avvicina, e con esso le previsioni dei trend futuri in ambito digital. Vale quindi la pena riflettere sulle ripercussioni pratiche che questi avranno, ossia su come tali fenomeni, già in essere e in evoluzione, si attueranno concretamente in quelli che a tutti gli effetti possiamo considerare i lavori del domani.

La Digital Native Agency Caffeina (caffeina.com), osservando i bisogni e le esigenze dei brand con cui collabora, ha quindi stilato quelle che saranno le 4 figure professionali più richieste in ambito digital nel 2023:

In questo contesto magmatico, vincono le grandi skill tecniche unite a un approccio multidisciplinare e a una mentalità aperta alla sperimentazione. Profili tecnici, ingegneristici e di design sono avvantaggiati in queste sfide, ma nel lungo periodo vince il talento O-shaped, che combina la tecnicalità con empatia e visione.”
– Henry Sichel, General Manager di Caffeina.

Exit mobile version