Site icon Corriere Nazionale

“A qualcuno piace caldo” su Rai Movie: la trama del film

a qualcuno piace caldo

Il film “A qualcuno piace caldo” in prima serata su Rai Movie (canale 24): ecco la trama del capolavoro di Billy Wilder con Marilyn, Lemmon e Curtis

Venerdì 23 dicembre 2022 alle 21.10 Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) trasmette il capolavoro senza tempo di Billy Wilder “A qualcuno piace caldo”, con Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis.

Definita una delle miglior commedie della storia del cinema statunitense, il film mette in scena situazioni di assoluta genialità attraverso la rocambolesca fuga di due musicisti jazz costretti a camuffarsi da donna per sfuggire a una banda di gangster che li vuole morti.
Indimenticabili le scene di Marilyn Monroe che canta “I wanna be loved by you”, fasciata in un abito mozzafiato, e il tango che Jack Lemmon/Daphne balla con l’innamorato Joe E. Brown. Il film ottenne sei nomination agli Oscar nel 1960, aggiudicandosi una statuetta per i migliori costumi, e vinse tre Golden Globe, tra cui quello per la Migliore Attrice a Marilyn Monroe e quello per il Miglior attore a Jack Lemmon.

Exit mobile version