Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 1 “Se mi lasci, ti sposo”: la trama del film

se mi lasci ti sposo

Per il ciclo “Purché finisca bene” in prima serata su Rai 1 “Se mi lasci ti sposto”: ecco la trama del film con Sara Lazzaro, Alessio Vassallo, Paolo Calabresi

Su Rai 1 in prima serata giovedì 15 dicembre 2022 andrà in onda il film “Se mi lasci ti sposo” per il ciclo “Purché finisca bene”. Divertenti storie con protagonisti alcuni degli attori più amati dal pubblico che indagano, con i toni leggeri della commedia all’italiana, sui disagi e sulle difficoltà dell’Italia di oggi.

Giulia e Marco sono una coppia in crisi come tante, che continua a stare insieme per inerzia. Anche perché separarsi costa caro e non solo – per il prezzo emotivo: due case, spese multiple, il doppio delle bollette. Insomma, bisogna poterselo permettere e Giulia e Marco, trentenni precari e affaticati, sono anche in crisi economica. Ma ecco che Giulia ha un’idea: se non hanno soldi per separarsi, potrebbero sposarsi per finta e approfittare così dei regali dei generosi parenti. Chiesa sconsacrata, musicisti sgangherati, buffet molto radical e poco chic e il gioco è fatto. Poi si scappa e si dividono finalmente le strade oltre al bottino. Peccato che a furia di far finta, arrivino strane idee…

Nel cast: Sara Lazzaro, Alessio Vassallo, Paolo Calabresi, Paolo Bernardini, Marina Massironi, Pia Engleberth, Bebo Storti, Emmanuel Dimayuga.

Exit mobile version