Site icon Corriere Nazionale

Il Collettivo online con “La teoria delle olive”

il collettivo

Il Collettivo presenta il nuovo singolo “La Teoria delle Olive” disponibile in rotazione radiofonica e online sulle piattaforme digitali

Dopo il fortunato esordio della scorsa estate con il brano “Wah Wah” seguìto, a breve distanza, dalla pubblicazione dei singoli: “Amore”“Sottone Dannato” e “Se Chiederai” durante gli ultimi mesi, il Collettivo torna su tutte le piattaforme digitali con il nuovo singolo, “La Teoria Delle Olive” (pubblicato per Pulp Entertainment e distribuito da Artist First).

 “La Teoria Delle Olive” è un brano che prende ispirazione dall’iconica sitcom How I Met Your Mother, il titolo ed il concept, infatti, si rifanno alla celebre teoria della compatibilità di coppia esposta dai protagonisti della serie: una coppia si può considerare perfetta quando ad un partner piace ciò che all’altro non piace e viceversa. Secondo questo precetto, solo in questo modo una coppia può completarsi e la relazione può avere un lieto fine.

Su una freschissima produzione firmata da MdN e trippinduke, i membri del Collettivo rispolverano vicende sentimentali del loro passato tra nostalgie e la speranza di un nuovo inizio. L’atmosfera agrodolce, immersiva ed emozionale del brano trasporta completamente l’ascoltatore nell’immaginario descritto dagli artisti e, grazie all’impronta stilistica delle liriche che si presentano come delle vere e proprie istantanee, può facilmente immedesimarsi nel tema universale della narrazione. 

Con  “La Teoria Delle Olive” prosegue il percorso  dei giovani artisti del roster di Pulp Entertainment che, ancora una volta, si confermano una novità assoluta per il panorama musicale nazionale, grazie al loro stile originale e capace di valicare i generi. Fin dal loro esordio questa caratteristica  li ha premiati suscitando un grande interesse da parte di un pubblico trasversale e attirando l’attenzione degli addetti ai lavori.

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Cage Moss, sarà online su Youtube

Exit mobile version