Site icon Corriere Nazionale

Elisa Chiatti debutta con il singolo “Moving Away”

elisa chiatti

“Moving Away”, il primo singolo della cantautrice Elisa Chiatti, colpisce dritto al cuore con un rock schietto e una vocalità prorompente

Elisa Chiatti, artista pontina, si presenta al pubblico con il suo singolo d’esordio dal titolo “Moving Away” e subito ci fa capire di che pasta è fatta: la sua voce graffiante, il sound aggressivo e la qualità della produzione non lasciano dubbi sul futuro di questa cantautrice.

Ma chi è Elisa Chiatti? Conosciamola un po’ meglio! Elisa inizia giovanissima i suoi studi musicali presso il Conservatorio di Musica “O. Respighi” di Latina. Si appassiona al fenomeno “voce”, tanto che lo esplora sia dal punto di vista scientifico (diventa Dottore in Logopedia, pubblica su riviste scientifiche…) che dal punto di vista artistico: lavora come solista e corista al fianco di artisti di fama internazionale (come Tiziano ferro e Joy Malcom, vocalist degli Incognito e di Moby) ed è voce solista dei “Back to Red” (tribute band di Amy Winehouse) e altri gruppi. Con “Moving Away”, Elisa decide finalmente di tirare fuori dal cassetto il materiale che ha scritto in tutti gli anni di attività musicale e di farsi conoscere dal grande pubblico anche come solista, anche spinta dall’entusiasmo di suo figlio.

Il testo di “Moving Away” nasce dall’esperienza di vita di Elisa e racconta dell’illusione in cui si cade quando si crede che per essere completi si ha bisogno per forza di avere un’altra persona accanto. “Pensavo che senza una mia metà, sarei stata persa e questo mi ha fatto stare tanto male”, racconta Elisa. “Quando ho capito che l’unico mio vero punto di forza era partire da me e dalla mia felicità, ho scoperto una nuova me stessa, che era in grado di fare ciò che voleva e raggiungere i suoi obiettivi, anche senza la presenza di qualcun altro.”

Ascolta “Moving Away” di Elisa Chiatti

Exit mobile version