Site icon Corriere Nazionale

Primarie Pd: Elly Schlein prende la tessera del partito alla Bolognina

elly schlein

Elly Schlein prende la tessera Pd al circolo Bolognina: “Torno con umiltà”. La deputata ed ex vicepresidente della Regione, candidata alla segreteria, lancia un appello

Elly Schlein prende la tessera del Pd e assicura, davanti agli iscritti dello storico circolo Bolognina: “Non siamo qui per sostituire il Pd ma per rinnovarlo“. Oggi la candidata (fino ad oggi indipendente) alla segreteria del Pd ha firmato la tessera, fattagli dal segretario del circolo Mario Oliva, e si è fermata a confrontarsi coi militanti bolognesi già incrociati da Schlein nella sua prima parentesi democratica.

LEGGI ANCHE: Elly Schlein si candida alla guida del Pd: “Parte una nuova storia”

Con grande emozione torno a far parte di questa comunità – ha esordito – È stata una scelta naturale iscrivermi qui, perché è qui che partecipai dieci anni fa alla mia prima assemblea“. “Riabbracciare questa comunità – ha aggiunto la ex vicepresidente della Regione – è riabbracciare una comunità di affetti. Non ci siamo mai davvero persi di vista”.

Poi, racconta la Dire (www.dire.it), Schlein guarda avanti: “C’è un mondo fuori dalla politica che guarda quello che sta facendo il Pd. È l’unico partito che dopo le elezioni si è messo in discussione. Io entro in punta di piedi, con umiltà, in questo circolo e in questa comunità. Noi dobbiamo ridare voce a questa base. Voi – si è rivolta ancora la deputata ai militanti – siete la rappresentazione migliore della prossimità con le nostre comunità”. Schlein garantisce che “non abbiamo bisogno di un partito degli eletti e delle elette o delle correnti, ma un partito dei militanti. Dobbiamo rovesciare questa piramide”.

Exit mobile version