Site icon Corriere Nazionale

Giovani in lotta per guarire protagonisti di “Fame d’amore” su Rai 3

fame d'amore

In seconda serata su Rai 3 torna l’appuntamento con “Fame d’amore”: al centro della puntata le storie di Elena, Federico e Giorgia

La storia di Elena, una ragazza anoressica ricoverata in comunità: si rifiuta di mangiare da giorni, non ha neanche le forze per alzarsi dal letto, ma la sua amica Federica, anche lei ricoverata, la spinge a reagire. Ora finalmente le due stanno meglio, così i medici decidono di dimetterle entrambe. E’ la prima storia raccontata da Francesca Fialdini in “Fame d’Amore”, la docuserie che indaga i problemi psichici con particolare attenzione ai giovani, in onda lunedì 5 dicembre alle 23.15 su Rai 3.

Obiettivo anche su Federico, che viene riportato nella comunità da dove era scappato. Deve decidere cosa fare della sua vita: se scappa ancora rischia di essere espulso definitivamente. E ancora, Giorgia, un’adolescente ricoverata perché compie gesti di autolesionismo e soffre di depressione.

“Fame d’Amore”, prodotto da Rai Approfondimento in collaborazione con Ballandi, affronta tutti quei problemi mentali che stanno registrando livelli mai visti soprattutto tra i ragazzi: in ogni puntata Francesca Fialdini si confronta con i pazienti, le loro famiglie, i medici e gli staff di supporto, attraverso un dialogo sincero e mai giudicante.

Exit mobile version