Site icon Corriere Nazionale

“Dilemma” di Marsenio ha anche un videoclip

afa youtube

Disponibile anche su YouTube il videoclip ufficiale di Dilemma, l’ultimo singolo di Marsenio (nome d’arte di Manuel Fronterré)

Dopo l’anteprima su MEI Web è disponibile anche su YouTube il videoclip ufficiale di Dilemma, l’ultimo singolo di Marsenio (nome d’arte di Manuel Fronterré). Con questo pezzo in chiave rap, realizzato con la collaborazione della cantante Caterina Catalano, l’artista siciliano ci rende partecipi di un’attenta riflessione sulle dinamiche tossiche di alcune relazioni di coppia. Il brano anticipa l’uscita del suo primo album Divide Et Impera che vedrà la luce nel 2023.

Dilemma è uno storytelling rap che nasce da una mia riflessione sul comportamento ambiguo di alcune persone all’interno di relazioni amorose tossiche. Il brano, che parla dell’incontro casuale avvenuto in un bar tra due ex fidanzati, si sofferma principalmente sulla descrizione di lui, ovvero un abile manipolatore seriale che per anni ha abusato psicologicamente della sua (ormai) ex compagna. Parlo del loro vissuto insieme e del complesso di superiorità di lui che lo porta ad atteggiarsi a megalomane. Da irresponsabile qual è, le addossa ogni singola colpa, la ridicolizza ma poi la venera, mantenendola, così, in uno stato confusionale perenne. Nonostante ciò, però, lei accetta comunque di risedersi a quel tavolo con lui, spinta probabilmente da quella stessa tendenza inconscia di qualche anno prima: la cosiddetta coazione a ripetere. Una tendenza degli esseri umani a porsi in situazioni dolorose, senza rendersi conto di averle attivamente determinate, né del fatto che si tratta della ripetizione di esperienze già vissute. Credendosi, quindi, vittima di un atroce destino, dovrà scegliere anche stavolta se rimanere lì con lui oppure fuggire via.” (Marsenio)

Exit mobile version