Site icon Corriere Nazionale

Non solo nausea e dolore al seno: ecco i primi sintomi di gravidanza

test di gravidanza pillola progestinica

Nausea, dolori al seno e debolezza sono tra i primi sintomi di una gravidanza, ma ci si può confondere con i segnali che precedono l’arrivo del ciclo mestruale

Non è che magari sono incinta?” Nella vita delle donne, a volte, questo dubbio fa capolino e allora la prima reazione è andare a caccia dei ‘segnali’ che potrebbero aiutarci a capire se ci si trova di fronte ad un inizio di gravidanza, che sia desiderata o meno. Ma come riconoscere i sintomi dei primissimi giorni di gravidanza? Nausea, dolori al seno e debolezza sono molto simili ai segnali di arrivo del ciclo mestruale, e molto spesso le donne tendono a confondere le due cose. Ma osservando il cambiamento del proprio corpo è possibile interpretarli correttamente, anche se l’unica risposta certa può arrivare da un test di gravidanza e poi dalla visita con un medico ginecologo.

Vediamo nel dettaglio tutti i sintomi:

La maggior parte di questi sintomi, come spiega la Dire (www.dire.it), può essere ricondotto sia ad un inizio di gravidanza, che a una fase premestruale. Le differenze nella sintomatologia sono davvero minime, anche perché questi segnali sono soggettivi, e possono cambiare molto da donna a donna. Quindi. se si ha il sospetto di essere incinta, l’unico strumento per capirlo realmente è eseguire un test di gravidanza.

Exit mobile version