Site icon Corriere Nazionale

I BRX!T debuttano con il singolo “Salta l’intro”

BRX!T

I BRX!T irrompono sulla scena musicale: fuori il singolo d’esordio del quartetto garage rock torinese, SALTA L’INTRO (prod. Bianco)

SALTA L’INTRO è il singolo di esordio dei BRX!T, quartetto garage-rock torinese nato dall’evoluzione del progetto Fratellislip, band ispirata al brit-rock inglese, autrice di due EP pubblicati  tra il 2018 e il 2019.

È l’incontro con Bianco, produttore artistico dei brani, a dare una spinta al “processo di uscita” e ad inaugurare il percorso artistico dei BRX!T, fatto di un suono più impattante, più grezzo e istintivo, con liriche cantate in italiano.

Un brano coinvolgente e impetuoso, nato dopo una lunga riflessione dei membri della band sul pulsante più famoso del mondo. Il testo, che incalza l’ascoltatore con riflessioni e provocazioni, si srotola su un tappeto di chitarra con sfumature punk, mentre basso e batteria fanno crescere la tensione, che esplode nell’inciso, in cui si sprona lo spettatore a saltare, pogare e dimenticarsi tutto.

«SALTA L’INTRO vuole essere uno schiaffo, uno sbocco di 2 minuti e 14 secondi a tutto quello che ci appartiene, ma che non abbiamo scelto, da dieci anni a questa parte.

La cultura del mordi e fuggi, la possibilità di avere tutto tranne la medicina per l’ansia, la ricetta della felicità.

Non vuoi pensare all’inevitabile declino della nostra generazione? Allora salta» (BRX!T)

Exit mobile version