Site icon Corriere Nazionale

Terremoto in Indonesia: decine di vittime, trema anche Giacarta

Forte scossa di terremoto rovigo

Terremoto in Indonesia: registrata una scossa di magnitudo 5.6. Vittime, feriti e danni a diversi edifici. Tremano anche i grattacieli della capitale Giacarta

Una scossa di terremoto con magnitudo 5.6 è stata registrata nell’isola di Giava, con epicentro nella città di Cianjur ad una profondità di 10 chilometri.

Il terremoto ha danneggiato diversi edifici, facendo tremare anche i grattaceli della capitale Giacarta che si trova a 100 km di distanza. Secondo quanto riportato dal capo dell’amministrazione comunale di Cianjur “in un solo ospedale sono decedute quasi 20 persone e almeno 300 sono in cura. La maggior parte di loro ha fratture dopo essere rimasta intrappolata nelle macerie degli edifici”.

A causa della sua posizione sulla ‘Cintura di fuoco’, una zona che si estende per 40mila km intorno all’Oceano Pacifico, il Paese è colpito spesso da terremoti, eruzioni vulcaniche e tsunami. Anche lo scorso febbraio, ricorda la Dire (www.dire.it), un terremoto di magnitudo 6,2 ha provocato 25 morti e 460 feriti, nella provincia di Sumatra occidentale.

Exit mobile version