Site icon Corriere Nazionale

“Fame d’amore” su Rai 3 racconta quattro nuove storie

paradisi da salvare catania televisione talk show canali

Le storie di Federica, Elena, Federico, Harold raccontate nella puntata di “Fame d’Amore” in onda lunedì 21 novembre alle 23.15 su Rai 3 con Francesca Fialdini

Federica, Elena, Federico, Harold. Sono ragazzi e ragazze che hanno fame d’amore e lottano per la guarigione dai propri mali interiori. Le loro storie verranno raccontate nella puntata di “Fame d’Amore” in onda lunedì 21 novembre alle 23.15 su Rai 3 con Francesca Fialdini. Federica è una ragazza bulimica che sta per entrare in una struttura specializzata dove curano le persone che soffrono di disturbi alimentari. Elena soffre di anoressia ed è ricoverata perché ha avuto una ricaduta e sta lottando di nuovo con la sua malattia. Federico, un adolescente con problemi psichiatrici che, dopo un attacco di rabbia, fugge dalla comunità dove è ricoverato e infine Harold, pronto a iniziare il suo percorso di transizione di genere.

Fame d’Amore propone un ciclo di serate per imparare a porsi le giuste domande, cercare insieme le risposte e accendere i riflettori su tutti quei disturbi mentali che stanno colpendo la nostra società, in particolar modo i ragazzi: il 25 per cento soffre di depressione ed il 20,5 per cento di ansia, il numero di giovani che commettono atti di autolesionismo o che tentano il suicidio è aumentato del 45 per cento. In ogni puntata, il confronto con i pazienti, le loro famiglie, i medici e gli staff di supporto, attraverso un dialogo costante, sincero, coinvolgente e mai giudicante.

Exit mobile version