Site icon Corriere Nazionale

Genitori in blue jeans: ecco che fine hanno fatto gli attori della sitcom

Genitori in blue jeans

Genitori in blue jeans: ecco cosa fanno oggi gli attori della sitcom icona degli anni 80. La serie decretò il successo di Kirk Cameron

Da fine ottobre c’è un nuovo canale tv, al numero 37 del telecomando. È Warner tv, di proprietà della Warner Bros, che ha a disposizione una vastissima scelta tra film e serie tv del famoso gruppo statunitense. Un ritorno, per tanti versi agli anni ’70 e ’80, quando la Warner produsse e distribuì pellicole che hanno fatto storia.

Tra queste c’è senza ombra di dubbio Genitori in blue jeans, che fece il suo esordio a metà degli anni ’80 e proseguì fino ai primi anni ’90. La serie è incentrata sulle vicende quotidiane della famiglia Seaver: Jason, il padre psichiatra, Maggie, la madre giornalista, e i tre figli (in seguito diventati quattro). Ma che fine hanno fatto i protagonisti?

Partiamo proprio dal primo dei figli, Mike Seaver, interpretato da Kirk Cameron: un adolescente pronto a mettersi nei guai, più attratto dalle ragazze che dai libri, ma in fondo con un cuore tenero. Con il giubbotto di pelle quasi sempre addosso, Mike Seaver-Kirk Cameron ci mise poco a diventare l’idolo delle ragazzine di tutto il mondo.

Cameron ha continuato a fare l’attore e giovanissimo, a 21 anni, ha sposato Chelsea Noble che nella sitcom, ironia della sorte, interpretava la sua fidanzata. I due hanno sei figli, di cui quattro adottati, che compaiono spesso sul suo profilo Instagram.

Ma Cameron attualmente fa notizia non tanto per i suoi film, quanto per la sua svolta religiosa: Kirk già quando interpretava la serie si convertì alla fede evangelica, tanto da ‘censurare’ i produttori su alcuni temi. E oggi viene spesso attaccato per le sue posizioni non proprio progressiste su donne, gay e aborto.

Alan Thicke, che interpreta il papà moderno e sempre pronto ad ascoltare e cercare di comprendere i figli, è scomparso per un attacco di cuore nel 2016 all’età di 69 anni. Thicke ha lavorato molto nelle serie americane, da “Beautiful” fino a “How I met your mother”. Al cinema è apparso, tra gli altri, nel film “Alpha Dog”.

Joanna Kerns, che nella sit è la mamma premurosa e sempre sorridente, è apparsa anche in altre serie, come Tre cuori in affitto, poi ha preferito andare dietro la telecamera e dedicarsi alla regia. Ha quasi 70 anni.

Tracey Gold, che interpreta la seconda figlia, Carol, studiosa e posata, ha combattuto a lungo contro l’anoressia. Gold, che ha debuttato da bambina nelle pubblicità come ricorda la Dire (www.dire.it), ha 53 anni. Infine Jeremy Miller, ovvero Ben Seaver il figlio più piccolo, un bambino carino e divertente. Ha continuato a fare l’attore anche se non con la stessa fortuna. Ha 46 anni.
Nel corso delle sette stagioni, sono apparsi anche Brad Pitt, Hilary Swank, oltre a Leonardo Di Caprio che aveva invece un ruolo fisso: per loro non c’è bisogno di raccontare come è andata a finire.

(Le immagini degli attori oggi sono tratte dai loro profili Instagram)

Exit mobile version