Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 14 novembre 2022: cieli coperti sull’Italia

Previsioni meteo Italia

Nuova fase di maltempo sull'Italia

Le previsioni meteo di oggi, lunedì 14 novembre 2022: tempo localmente instabile con possibilità di precipitazioni nevose a quote medio-alte su Alpi e Appennini

Condizioni meteo in parziale miglioramento sull’Italia dopo il maltempo che nel corso del weekend ha interessato dapprima le regioni meridionali e poi anche quelle centro-settentrionali. Nella giornata di oggi avremo ancora cieli coperti ma con minore possibilità di piogge, che avranno carattere isolato. Stesso discorso per le nevicate, attese a quote medio-alte sui rilievi alpini e appenninici.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo ECMWF e GFS domani una nuova perturbazione di origine atlantica raggiungerà le regioni di Nord-Ovest per poi estendersi a tutto il settentrione. Le piogge, entro la giornata di mercoledì, raggiungeranno anche le regioni centrali del versante tirrenico. Clima più asciutto, invece, al Sud.

Intanto per oggi, lunedì 14 novembre 2022, al Nord Italia al mattino molte nuvole su tutte le regioni ma con locali piogge solo su Liguria, Romagna e Triveneto. Al pomeriggio deboli piogge sulla Liguria, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli nuvolosi. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro al mattino deboli piogge sulla Toscana, asciutto altrove ma con molte nuvole. Al pomeriggio ancora molte nubi su tutte le regioni, deboli piogge sulla Toscana. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con molte nuvole. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole al mattino nuvolosità in transito ma con tempo asciutto, locali piogge solo sulla Calabria. Al pomeriggio insiste la nuvolosità con piogge sparse su Calabria e Sicilia, più asciutto altrove. In serata locali piogge su Campania e Calabria, asciutto ma con molte nuvole altrove. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari poco mossi o mossi.

Temperature minime e massime stabili o in diminuzione al Nord, stazionarie o in aumento al Centro e al Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version