Site icon Corriere Nazionale

Il ricettario “Oishisou!!” aiuta a cucinare i dolci degli anime

book pride milano

Oishisou!! è la guida definitiva ai dolci degli anime di Hadley Sui con oltre 60 ricette di dolcetti e dessert ispirate ai cartoni più amati

Anime e dolci: non c’è coppia migliore per unire i fan dei coloratissimi cartoni della tradizione giapponese agli appassionati di cucina. La deliziosa guida, che comprende più di 60 ricette di dolcetti e dessert, saprà portare dallo schermo alla cucina i sapori e profumi iconici, per ricreare e assaporare prelibatezze con ricette divertenti e semplici da eseguire, adatte a grandi e piccoli. Le proposte includono dolci tradizionali giapponesi, piatti memorabili visti negli show più popolari e pietanze ispirate all’immaginario degli anime classici.

Accompagnato da splendide fotografie a colori e istruzioni da seguire passo a passo, il dolcissimo ricettario include anche interessanti storie sui dessert e aneddoti sulle loro origini nella storia e nelle tradizioni giapponesi.

Oishisou!! (che in giapponese vuol dire proprio “sembra delizioso!”) porta il mondo degli anime nella cucina degli amanti della cultura giapponese e di chiunque voglia approcciarsi a nuove deliziose ricette.

Exit mobile version