Site icon Corriere Nazionale

Regionali in Lombardia: Moratti correrà con il Terzo Polo

letizia moratti

Regionali in Lombardia, Letizia Moratti si candida con il Terzo Polo. L’ex vice di Fontana ufficializza la candidatura “per dare risposte ai cittadini”

“Inizia oggi un nuovo appassionante cammino per dare le risposte che la Lombardia merita, per la costruzione di una coalizione vincente”. Adesso è ufficiale, Letizia Moratti correrà con il sostegno del Terzo Polo nelle prossime elezioni lombarde. L’annuncio giunge direttamente dall’ex vicepresidente e assessore al Welfare della giunta di centrodestra guidata da Attilio Fontana. Moratti si è infatti dimessa dagli incarichi lo scorso 2 novembre, dopo aver annunciato la volontà di mettersi a disposizione come papabile prossimo presidente regionale e di fatto in opposizione alla ricandidatura dell’attuale governatore leghista.

“Insieme con Carlo Calenda e Matteo Renzi – fa sapere Moratti – ho condiviso l’avvio di un percorso che mi vedrà candidata alla presidenza di Regione Lombardia”, un progetto “forte ed attento ai territori, e orientato- afferma- ad offrire una visione del futuro lombardo e nazionale capace di interpretare i mutamenti in atto ed affrontare le nuove sfide in arrivo”.

La collaborazione, come spiega l’ex vicepresidente della Regione Lombardia, “nasce sostenuta dall’ampia e consolidata rete civica a me vicina e dal Terzo Polo, ampiamente aperta all’adesione di tutti gli interlocutori politici, culturali, del terzo settore e delle associazioni, con i quali realizzeremo- conclude- interessanti e positivi confronti”.

Exit mobile version