Site icon Corriere Nazionale

Rasmo online con l’album “Roma vuota”

musica voglio tornare negli anni 90

“Roma vuota”, il nuovo progetto del cantautore romano Rasmo, fuori su tutte le piattaforme digitali e in radio

“Roma Vuota”  è il nuovo album di RASMO, disponibile su tutti gli store digitali da venerdì 23 settembre 2022, pubblicato per l’etichetta Luppolo Dischi, edito La Grande Onda e distribuito da Artist First.

Dopo i singoli estratti C’est La VieSciroppo e Glovo, pubblicati durante gli scorsi mesi, il cantautore romano torna con il suo nuovo progetto musicale.

“Roma Vuota” è composto da otto brani interamente prodotti da Delta e si presenta come un viaggio nel ricco e variegato immaginario di Rasmo che, attraverso la sua poetica sempre ispirata, regala all’ascoltatore una successione di variopinte istantanee. Il denominatore comune di tutti i brani racchiusi in questo album è il riferimento, in ognuno di questi,  ad una figura femminile: un fil rouge che lega la sua narrazione della quotidianità e dei sentimenti, elementi che l’artista riporta nell’intero progetto.

La title track da cui l’album prende il titolo è infatti “Roma Vuota”, un brano che miscela sonorità indie pop e bossanova e nel quale, ancora una volta, emerge una figura femminile che, proprio come mamma Roma, è protagonista, scenario ed ispirazione per la  penna dell’artista.

All’interno dell’album sono presenti le collaborazioni con Lita e Guidobaldi, rispettivamente nei brani Bene Punto e Sciroppo. Mix e mastering del progetto sono a cura di Delta.

Exit mobile version