Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 5 “Falcone e Borsellino. L’eredità dei giusti”

tv digitale

In prima serata su Rai 5 lo spettacolo “Falcone e Borsellino. L’eredità dei giusti” al quale Rai Cultura dedica la puntata di “Prima della Prima”

Rievoca lo sgomento per le stragi di mafia di Capaci e di via D’Amelio lo spettacolo “Falcone e Borsellino. L’eredità dei giusti” al quale Rai Cultura dedica la puntata di “Prima della Prima”, in onda venerdì 4 novembre alle 21.15 su Rai 5.

Lo spettacolo – del quale il compositore Marco Tutino firma la musica originale ed Emanuela Giordano la drammaturgia e la regia – è una coproduzione che vede uniti, nel segno della memoria a 30 anni dall’uccisione dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, il Teatro Regio di Torino, il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, la Fondazione per la Cultura Torino – MiTo Settembre Musica e il Teatro Massimo di Palermo. Gli interpreti sono il soprano Maria Teresa Leva e gli attori del Piccolo Teatro di Milano: Jonathan Lazzini, Anna Manella, Marco Mavaracchio, Francesca Osso, Simone Tudda. Alessandro Cadario dirige l’Orchestra e il Coro del Regio, quest’ultimo istruito dal maestro Andrea Secchi.

Le riprese sono state effettuate al Teatro Regio di Torino e al Piccolo Teatro di Milano. Video e immagini a cura di Pierfrancesco Li Donni e Matteo Gherardini.

Exit mobile version