Site icon Corriere Nazionale

Il ritorno di Fernet-Branca ai Barback Games di Londra: ecco cosa è successo

Il ritorno di Fernet-Branca ai Barback Games di Londra

Il ritorno di Fernet-Branca ai Barback Games di Londra

Che il nome Fernet-Branca sia associato a prodotti di grandissima qualità, come l’amaro Italiano più amato al mondo, è noto a tutti, ma non tutti sono consapevoli della realtà viva e attiva che gira attorno al marchio attraverso la sua community. Ed è proprio questo, in effetti, uno dei tratti distintivi delle distillerie Branca: creare attraverso una serie appuntamenti e tradizioni, che nel tempo diventano sempre più forti, un legame tra le persone capace di renderle non solo legate da una passione o da un lavoro comune, ma parte di una vera e propria famiglia.

Ne sono un esempio i Barback Games, i giochi-evento Fernet-Branca dedicati ai barman assistant, di cui l’ultima edizione si è svolta a Londra il 28 settembre 2022. Nati nel 2007 a San Francisco, ma sin da subito amati dal grande pubblico e dai partecipanti, si sono diffusi rapidamente come una vera e propria tendenza da New York City a Chicago, da Boston a San Diego e ancora a Londra, Sydney e Roma.

Nell’edizione londinese dei giochi che si è appena svolta sono state diverse le novità rispetto ai Barback Games cui siamo abituati. I bartender dello stesso locale, ad esempio, potevano giocare in coppia e non singolarmente, mettendosi alla prova con sfide in cui a farla da padrona è stata, come sempre, la velocità. Alcuni tra i giochi che hanno visto sfidarsi i coraggiosi partecipanti sono stati:

I vincitori di questa edizione, che si aggiudicano un viaggio a Milano per visitare la distilleria Fernet-Branca nel 2023, sono stati Morten e Marcus dello Swift Bar di Londra.

Ai Barback Games di Londra, a farla da padrone è stato l’affiatamento di una community di bartender che si stringe intorno a Fernet-Branca proprio per i valori che rappresenta, verità, semplicità, unicità, coolness. Parte di una grande famiglia che condivide il culto del Fernet-Branca, questi bartenders sono di quelli che serbano nel taschino della giacca o nel proprio portafogli uno dei tanti coin limited edition, segno di riconoscimento e appartenenza alla community ovunque nel mondo.

Exit mobile version