Site icon Corriere Nazionale

Rizzoli pubblica “Racconti macabri 2” di Edgar Allan Poe

libri

Le illustrazioni del grande illustratore francese Benjamin Lacombe ridanno vita, in questa seconda raccolta, alle più belle storie horror di Edgar Allan Poe

Questo libro contiene sei racconti horror del genio assoluto del genere detective story e del thriller psicologico arricchiti dalle dettagliatissime, affascinanti e inquietanti illustrazioni di uno dei più celebrati illustratori francesi. Metzengerstein, Eleonora, Il giocatore di scacchi di Maelzel, Re Peste, Quattro chiacchiere con una mummia, e Manoscritto trovato in una bottiglia sono stati pubblicati da Edgar Allan Poe per la prima volta tra il 1835 e il 1845. Il volume contiene anche un saggio di Charles Baudelaire sulla vita e l’opera di Poe, note e notizie sui racconti e loro i personaggi e le biografie degli autori.

Benjamin Lacombe è un autore e illustratore francese. È tradotto e premiato in numerosi paesi e ha esposto i suoi lavori nelle più importanti gallerie del mondo come L’Art de rien (Parigi), Dorothy Circus (Roma), Ad hoc art (New York), Maruzen (Tokio). Per Rizzoli ha pubblicato diversi volumi, tra cui gli ultimi sono Cecité Malaga, La famiglia Appenzel, Bambi, Il Mago di Oz Racconti macabri volume 1.

pp. 256
€ 28,00
Dai 10 anni

Exit mobile version