Site icon Corriere Nazionale

“Easy – Un viaggio facile facile” su Rai 5: la trama del film

Easy - Un viaggio facile facile

In prima serata su Rai 5 “Easy – Un viaggio facile facile”: ecco la trama del film di Andrea Magnani con Nicola Nocella, Libero De Rienzo e Barbara Bouchet

Lunedì 31 ottobre 2022 alle 21:20 Rai 5 propone la commedia “Easy – Un viaggio facile facile” per la regia di Andrea Magnani e con Nicola Nocella, Libero De Rienzo, Barbara Bouchet, Lorenzo Acquaviva.

Isidoro, detto Easy, ha 35 anni, molti chili di troppo e una bella depressione: vive con la madre e passa il tempo davanti alla Playstation. Giornate lente, immobili, spese ingozzandosi di psicofarmaci e meditando (più o meno convintamente) il suicidio. Poi, però, qualcosa cambia: il fratello gli chiede di riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua bara fino in Ucraina. Niente di complicato, sulla carta, ma Isidoro è Isidoro e un lungo viaggio attraverso i Carpazi può rivelarsi davvero insidioso. Soprattutto alla guida di un carro funebre!

Girato ammiccando affettuosamente al cinemascope dei grandi western, e percorso da un umorismo rarefatto che piacerebbe a Kaurismaki, Easy – Un viaggio facile facile è l’opera prima di Andrea Magnani: un bizzarro, divertente, poetico road movie che, trasformando i chilometri in cammino esistenziale, schiera Nicola Nocella (Nastro d’argento per il Figlio più piccolo di Pupi Avati), Libero De Rienzo (Santa Maradona, Smetto quando voglio) e Barbara Bouchet (amatissima da tutti gli italiani e, non dimentichiamolo, da un certo signor Quentin Tarantino, che la annovera tra le proprie muse).

Exit mobile version