Site icon Corriere Nazionale

Gli Africa Unite in concerto ai Magazzini Generali

Africa Unite, musica

La storica band reggae italiana degli Africa Unite sarà dal vivo il 23 novembre ai Magazzini Generali di Milano: le informazioni utili

Il più longevo e rappresentativo gruppo reggae italiano, dopo aver portato sui palchi Italiani l’ultima release Non è Fortuna (Believe) durante i mesi estivi, annuncia una data speciale che si aggiunge al suo “40+1” tour: l’appuntamento è fissato per mercoledì 23 novembre ai Magazzini Generali di Milano. Lo show si inserisce all’interno della sesta edizione della Milano Music Week. I biglietti sono acquistabili sui circuiti ufficiali Ticketmaster e Ticketone.

Non è fortuna è il “numero non lo so” dei dischi di Africa Unite, sono veramente tanti ed hanno richiesto in questi anni un lavoro continuo. La band non si è mai sciolta per fare poi delle “reunion” ed ha continuato a macinare concerti su concerti. Oramai anche di questi si è perso il conto.

La band è quindi molto orgogliosa di ribadire che la fortuna non ha avuto un ruolo rilevante nella propria vita musicale. Anzi, duro lavoro, tantissimo impegno, voglia di migliorarsi, nel suono, nella tecnica e nella scrittura. Nell’album troviamo tante collaborazioni, fra cui David Hinds, degli Steel Pulse, Gaudi, produttore e amico londinese, Brinsley Forde, cantante degli Aswad, Tonino Carotone e il giovane rapper Tito Sherpa, recente scoperta della band.

Exit mobile version