Site icon Corriere Nazionale

OVHcloud espande la gamma di server Bare Metal

I supercomputer della NASA per combattere il coronavirus: l'agenzia spaziale prende parte all'iniziativa di ricerca contro il Covid-19

OVHcloud espande la gamma di server Bare Metal offrendo maggiori performance e una più alta densità. Ecco tutti i dettagli per le aziende

OVHcloud, leader europeo del cloud e pioniere del Bare Metal, estende la sua gamma di server dedicati con nuove soluzioni, focalizzandosi sulla densità per garantire prestazioni da leader in termini di elaborazione e capacità di storage. Grazie a un’offerta ancora più ampia nell’ambito dei server orientati alle performance, OVHcloud assicura alle aziende la possibilità di aggiornare la propria infrastruttura, così da poter affrontare le sfide più critiche sui dati.

I server Bare Metal Advance-6 e Scale-7 si avvalgono dei processori per data center AMD e Intel:

• I nuovi server Bare Metal Scale-7 sono dotati di processori AMD EPYCa 64 core (Zen 3) ideali per i carichi di lavoro più intensivi relativi all’High Performance Computing, alla virtualizzazione o alla containerizzazione.
• I server Bare Metal Advance-6 sono dotati del processore Intel Xeon Scalable di terza generazione e della tecnologia Intel SGX. Questo server risponde alle esigenze specifiche del Confidential Computing per casi d’uso come l’apprendimento federato, presente in particolare nel settore sanitario. In questo caso la riservatezza dei dati non è solo vitale ma anche preservata durante le fasi di training.

Il nuovo server HGR-STOR-2 è una soluzione unica per lo storage e l’archiviazione dei dati, che offre fino a 1.4 Petabyte (1400 Terabyte) di capacità. Combinando dischi SAS, fino a 102 in uno chassis JBOD, ed un SSD opzionale, il server garantisce l’accesso ai dati a bassa latenza con performance elevate. Particolarmente adatta a clienti di grandi dimensioni e istituzionali, l’offerta HGR-STOR-2 consente la creazione di un data lake completamente configurabile. HGR-STOR-2 sfrutta una connessione privata a banda larga (100 Gbps garantiti) in modo da potersi integrare in un cluster o in altri prodotti e servizi OVHcloud. Con il controllo assoluto su dischi e volumi, le esigenze specifiche dei clienti saranno soddisfatte, dall’archiviazione dei file al backup di database pesanti.

«Questi nuovi server affrontano in maniera efficace le sfide di flessibilità degli utenti che cercano specifici ambienti di lavoro, in un universo affidabile, reversibile e trasparente. Siamo a completo supporto dei nostri clienti nel soddisfare le loro esigenze con un adeguato livello di performance e impegno», ha affermato Thierry Souche, Chief Technical Officer di OVHcloud.

La nuova offerta Bare Metal di OVHcloud beneficia dei vantaggi dei server dedicati in termini di flessibilità, controllo, performance, disponibilità e larghezza di banda illimitata. In questo modo, OVHcloud fornisce alle aziende il migliore supporto possibile per i loro carichi, ambienti di lavoro e tecnologie ad-hoc, garantendo al contempo prezzi prevedibili.

Disponibilità
Bare Metal Scale-7, Advance-6 e HGR-STOR-2 sono ora disponibili in Francia. L’offerta Scale-7 è disponibile anche in Germania, Polonia e Regno Unito, mentre i server Advance-6 sono disponibili presso i data center OVHcloud in Europa e Canada.

OVHcloud
OVHcloud è un attore globale e il principale provider europeo di servizi cloud che gestisce oltre 400.000 server all’interno dei propri 33 data center in 4 continenti. Per oltre 20 anni il Gruppo ha fatto leva su un modello integrato che fornisce il pieno controllo della catena di valore – dalla progettazione dei server alla produzione e gestione dei data center includendo l’orchestrazione della rete in fibra ottica. Questo approccio unico consente ad OVHcloud di coprire, in modo indipendente, l’intero spettro di casi d’uso per i suoi 1.6 milioni di clienti in oltre 140 paesi. OVHcloud ora offre ai clienti soluzioni di ultima generazione che combinano prestazioni elevate, prezzi prevedibili e piena sovranità dei dati per supportare liberamente la loro crescita illimitata.

Exit mobile version