Site icon Corriere Nazionale

Consultazioni, tocca a Meloni e al centrodestra: “Pronti a governare”

meloni

Consultazioni per il nuovo governo, oggi il presidente Mattarella incontrerà la delegazione di centrodestra guidata da Giorgia Meloni: “Pronti a governare”

Oggi è il giorno di Giorgia Meloni: sarà lei in fatti a guidare la delegazione del centrodestra che salirà al Quirinale questa mattina alle ore 10.30 per le consultazioni per la formazione del nuovo Governo. Per FdI saranno presenti i presidenti dei gruppi parlamentari al Senato e alla Camera, Luca Ciriani e Francesco Lollobrigida”. Lo comunica in una nota Fratelli d’Italia.

Le consultazioni di ieri

MELONI: “SIAMO PRONTI A GOVERNARE”

Ecco il messaggio diffuso su Facebook nella serata di ieri dalla premier in pectore: “Domani, insieme a tutta la coalizione del centrodestra, saliremo al Quirinale per le consultazioni con il Presidente della Repubblica Mattarella. Siamo pronti a dare all’Italia un Governo che affronti con consapevolezza e competenza le urgenze e le sfide del nostro tempo”.

LEGGI ANCHE: Caso Putin, Berlusconi: “Mio pensiero rovesciato, contro di me dossieraggio indegno”

IL CENTRODESTRA AL COLLE

Alle 10.30 il presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontrerà tutta la delegazione di centrodestra formata dai gruppi parlamentari ‘Fratelli d’Italia’ del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, gruppo parlamentare ‘Lega Salvini Premier-Partito Sardo d’Azione’ del Senato della Repubblica e gruppo parlamentare ‘Lega-Salvini Premier’ della Camera dei Deputati. E ancora il gruppo parlamentare ‘Forza Italia Berlusconi Presidente’ del Senato della Repubblica e gruppo parlamentare ‘Forza Italia Berlusconi Presidente-P.P.E.’ della Camera dei deputati, gruppo parlamentare ‘Civici d’Italia – Noi Moderati (UDC – Coraggio Italia – Noi con l’Italia – Italia al Centro) – MAIE’ del Senato della Repubblica. Componente ‘Noi Moderati (Noi con l’Italia, Coraggio Italia, UDC, Italia al Centro) – MAIE’ del gruppo misto della Camera dei deputati.

MELONI: “SU DI ME INDICAZIONE UNANIME”

“La delegazione di centrodestra ha convenuto con il presidente Mattarella sulla necessità di dare alla nazione un nuovo governo nel minor tempo possibile. Tutta la coalizione ha dato una indicazione unanime proponendo al presidente della Repubblica l’indicazione della sottoscritta“. Così Giorgia Meloni dopo il colloquio con il presidente Mattarella. “Già da ora annunciamo che siamo pronti“, aggiunge.

Exit mobile version