Site icon Corriere Nazionale

Stefano Raimondi in libreria con “Storie per taccuino piccolo piccolo”

ritratti di poesia

Per la nuova collana poetica “Assemblaggi e sdoppiamenti” esce nelle librerie “Storie per taccuino piccolo piccolo” di Stefano Raimondi

Il volume presenta short stories affilate e precise di vite colte nel pieno di una loro singolare emotività, decantata ai margini di un quotidiano inesorabile. Storie scritte in un minimalismo beckettiano, raccolte da esistenze al limite delle loro stesse vicende umane ma, nel contempo, aperte ad una serie di incontri consumati in situazioni affaccendate e distopiche. La città qui diventa l’inquadratura dalla quale registrare il passaggio e il paesaggio di ognuno di noi impegnati semplicemente a vivere e sopravvivere. Il tutto tatuato da una lingua coagulata in un’espressività veloce, onirica e poetica insieme, dove la parola – ogni parola – sa come concedere al lettore un luogo dove ritrovarsi o perdersi in una imprevedibile e, nel frattempo, assurdità del vivere. L’autore è una voce poetica chiara e sicura capace da sempre di perlustrare l’umano e il suo sentire concedendo ad ogni sguardo, ad ogni visone una breve storia intensa e sincera.

Stefano Raimondi è poeta e critico letterario. Curatore del ciclo d’incontri “Parole Urbane”, svolge inoltre attività docenza presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari e Belleville la Scuola di scrittura. Tra i suoi libri Il cane di Giacometti (Marcos y Marcos, 2017- Premio Città di Trento 2018 e Premio “Il Ceppo- Pistoia” 2018); Il sogno di Giuseppe (Amos 2019 – Finalista Premio Città di Como 2019 e Città di Fiumicino 2019).

Stefano RaimondiStorie per taccuino piccolo piccolo

Pagine 221, prezzo 15 euro

Exit mobile version