Site icon Corriere Nazionale

“Essere Maxxi” su Rai 5 si chiude con Piero Lissoni

piero lissoni

Si chiude con Piero Lissoni “Essere Maxxi” la serie di Fremantle e Maxxi, in collaborazione con Rai Cultura, in onda stasera in prima visione su Rai 5

Come si inventa uno stile unico di design? Si chiude con Piero Lissoni “Essere Maxxi” la serie di Fremantle e Maxxi, in collaborazione con Rai Cultura, in onda mercoledì 12 ottobre alle 21.15 in prima visione su Rai 5.  E’ la storia di un successo internazionale. Tra Milano, New York, Parigi lo studio Lissoni sviluppa progetti nei settori dell’architettura, del design del prodotto, della grafica e della comunicazione visiva.  I suoi progetti si estendono a livello globale, includendo ville private e yacht, progetti residenziali e grandi alberghi.

Accanto al percorso artistico, la puntata – girata negli spazi del Maxxi. Museo Nazionale delle arti del XXI secolo – dà spazio alla dimensione umana do Piero Lissoni, tra aneddoti inediti, frammenti di memoria, episodi e ricordi personali riguardanti gli esordi, la famiglia, gli incontri, lo studio, il lavoro, il successo.

Exit mobile version