Site icon Corriere Nazionale

Cronoscalata della Castellana: ultimi giorni per le iscrizioni

Cronoscalata della Castellana

Iscrizioni alla Cronoscalata della Castellana fino al 17 ottobre. Fermento ad Orvieto per la finale nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna in programma dal 21 al 23

La 49^ Cronoscalata della Castellana è entrata nella fase più attesa con gli ultimi giorni delle iscrizioni, che portano verso la data di svolgimento che sarà dal 21 al 23 ottobre.

La gara orvietana sarà anche nel 2022 finale nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna, in cui convergeranno i migliori protagonisti delle salite della zona nord, centro e sud, per la sfida che decreterà il vincitore assoluto e tutti quelli di gruppo e classe.

Sarà possibile aderire alla competizione come sempre organizzata con passione e professionale impegno dall’Associazione La Castellana Orvieto, fino a lunedì 17 ottobre.

Potranno accedere di diritto alla finale i primi tre della classifica assoluta, di classe e di gruppo, di ognuna delle tre zone in cui è suddivisa l’italia per la serie cadetta ACI Sport delle salite.

Giovedì 20 ottobre l’Associazione la Castellana Orvieto, con i rappresentanti dell’Amministrazione cittadina e di altri partner della competizione, presenterà la 49^ edizione della Castellana Orvieto, per il secondo anno finale nazionale di TIVM. Anche per il 2022 ACI Sport ha confermato la diretta su ACI Sport TV (228 Sky) ed in streaming sulle piattaforme social.

Nel 2021 vinse il pluri campione Simone Faggioli, il fiorentino in gara test sulla Nova Proto NP 4×4 turbo, seguito sul podio dall’abruzzese Stefano Di Fulvio su Osella PA 30 e dal trentino Diego Degasperi su Osella FA 30 Zytek, vincitore del TIVM. Furono 185 i concorrenti al via.

Exit mobile version