Site icon Corriere Nazionale

Napoli: operai Whirlpool bloccano l’autostrada

Lettera di licenziamenti per gli operai Whirlpool di Napoli: i motivi della decisione del gruppo che si aggrappa al "drastico calo della domanda di lavatrici di alta gamma"

Alessandro Pone - Lapresse Napoli 14 giugno 2019 cronaca Sciopero di 8 ore, indetto da Fim, Fiom, Uilm dei lavoratori metalmeccanici, in contemporanea con Milano e Firenze, su lavoro, salari e diritti. Il corteo unitario aperto dallo striscione delle lavoratrici e dei lavoratori dello stabilimento Whirlpool. Alessandro Pone - Lapresse Naples 14 june 2019 news 8-hour strike, organized by Fim, Fiom, Uilm of metalworkers, at the same time as Milan and Florence, on work, wages and rights. The unitary procession opened by the banner of the workers of the Whirlpool plant.

Operai Whirlpool Napoli bloccano l’autostrada: “È finito il tempo di aspettare”. Il corteo è partito dalla fabbrica di via Argine e si è fermato all’altezza del bivio tra A1 e A3

Corteo degli operai dell’ex Whirlpool di Napoli: partiti dalla fabbrica di via Argine, i lavoratori si sono fermati all’altezza del bivio autostradale A3/A1. L’intenzione, da quando appreso dalla Dire, era di proseguire con il blocco “ad oltranza” fino alla convocazione da parte della Prefettura. Una volta ottenuta la richiesta di essere ricevuti, i manifestanti hanno liberato il blocco e hanno fatto ritorno allo stabilimento di via Argine.


“È finito il tempo di aspettare. La politica – sostiene Antonio Accurso, segretario regionale Uilm Campania – non può pensare che i lavoratori della Whirlpool, dopo tre anni di lotta ed uno di attesa, siano ancora qui aspettando un progetto senza dire niente. Ci devono far capire cosa si è formato, ci devono convocare, ci devono spiegare come sarà realizzato il progetto di reindustrializzazione“.

Exit mobile version