Site icon Corriere Nazionale

L’Ultima Fila: “Un mare alla volta” è il disco d’esordio

musica voglio tornare negli anni 90

L’Ultima Fila, band romana attiva dal 2016, selezionata dal Reset Festival per la residenza creativa reHUB, pubblica l’album “Un mare alla volta”

UN MARE ALLA VOLTA è l’album d’esordio de L’ULTIMA FILA, con distribuzione Artist First. Serenità, quiete, paura, disordine, il desiderio di spegnere l’interruttore e ricominciare tutto daccapo: UN MARE ALLA VOLTA traduce in musica nove abbaglianti lampi di consapevolezza, che balenano sopra una massa di stati d’animo, burrascosi e pervasivi, capace di trascinarci via. A salvarci, come sempre, la costante e inestinguibile voglia di comprendere chi siamo veramente.

“Nove tracce di mare dentro al cuore e tutto intorno. Dall’introspezione allo sguardo più ampio sulle persone, in una società che a volte ci si trova a vivere, altre volte, invece, a subire.”

UN MARE ALLA VOLTA su Spotify:  https://spoti.fi/3MvOW9S

In UN MARE ALLA VOLTA la canzone italiana fa da sfondo alla ricerca di un nuovo sound: tradizione e sperimentazione, dall’indie-folk d’oltreoceano alle atmosfere post-rock nord europee, dalle distorsioni al limite e l’elettronica ai pianoforti acustici.

Il disco è stato interamente registrato al Cubo Rosso, con la preziosa collaborazione di Igor Pardini che ne ha curato, assieme al quartetto, la produzione.

Exit mobile version