Site icon Corriere Nazionale

Gli Psicantria tornano con il brano “Abitarsi”

musica

Disponibile in digitale ABITARSI, il nuovo singolo degli Psicantria, gli psicologi e cantautori emiliani Gaspare Palmieri e Cristian Grassilli

Dopo “Il coraggio”, esce in digitale “Abitarsi”, il nuovo singolo del duo Psicantria, costituito dal modenese Gaspare Palmieri e dal bolognese Cristian Grassilli. Il brano è il secondo singolo tratto dal libro-disco “Abitarsi. La psicantria delle emozioni” (vol. 4),fuori per Meridiana.

Abitarsi è una canzone che usa la metafora della casa per rappresentare il nostro sistema corpo-mente, dove ogni stanza o parte dell’edificio corrisponde a un’emozione, un sentimento o un pensiero – è il commento degli autori Gaspare Palmieri e Cristian Grassilli – Abitarsi vuol dire innanzitutto conoscersi, incuriosendosi rispetto al contenuto di ogni stanza della casa, fino a esplorarsi il più possibile. Abitarsi vuol dire accogliere gli ambienti più luminosi e piacevoli, ma anche accettarne altri più bui e difficili, con la consapevolezza che anche questi possono essere utili per il funzionamento dell’edificio. Abitarsi vuol dire cercare di stare con sé stessi, trovare anche l’occasione di ‘rilassarsi sul divano o sul parquet’ e in generale di coltivare l’amore per se stessi e per gli altri”.

Exit mobile version