Site icon Corriere Nazionale

Nel cuore della Sila torna Smart Mountains

camigliatello

Dal 25 al 27 Ottobre a Camigliatello Silano, in Calabria, torna Smart Mountains, l’XII Convenzione Europea della Montagna

Torna nel Parco Naturale Nazionale della Sila, in Calabria, Smart Mountains, l’XII Convenzione Europea della Montagna, organizzata da Euromontana in collaborazione con Cia-Agricoltori Italiani.

L’evento si terrà dal 25 al 27 Ottobre a Camigliatello Silano e mette già in agenda tre visite di studio per scoprire la regione, due giorni di conferenza per definire una strategia sostenibile per lo sviluppo delle montagne “smart” entro il 2050.

E’ già possibile registrarsi, (biglietti scontati per il primo mese), cliccando QUI

La Convenzione europea della montagna è un importante incontro biennale che punta a riunire gli stakeholder della montagna di tutta Europa. Alla Convention sono invitati a partecipare relatori di alto livello e i principali stakeholder. Previste fino a 300 persone provenienti da diversi contesti, come la commissione europea, i ministeri nazionali, le imprese locali, le università e le agenzie di sviluppo. Obiettivo: co-sviluppare una visione comune per politiche pubbliche più integrate ed efficaci che contribuiscano allo sviluppo sostenibile delle aree montane e alla qualità di vita delle comunità montane. 

Exit mobile version