Site icon Corriere Nazionale

Farfetch e Ferragamo siglano un accordo di collaborazione

Amazon e Ferragamo uniscono le forze contro i falsi

Farfetch, piattaforma attiva nel settore delle vendite online di beni di moda, lusso e design, e Salvatore Ferragamo hanno siglato una partnership

Farfetch, piattaforma britannico-portoghese attiva nel settore delle vendite online di beni di moda, lusso e design, e Salvatore Ferragamo hanno siglato una partnership strategica globale. L’accordo commerciale vedrà le due aziende impegnate in una collaborazione integrata che consentirà a Ferragamo un’accelerazione sul fronte dell’innovazione digitale, sfruttando tutte le potenzialità offerte dalla piattaforma di Farfetch. L’accordo, inoltre, permetterà a Ferragamo di rafforzare la sua strategia digitale omnicanale utilizzando le soluzioni di Farfetch Platform Solutions.

«Siamo davvero felici di collaborare con Ferragamo su questa trasformazione digitale – ha dichiarato Jose Neves, fondatore, presidente e ceo di Farfetch – Questa partnership sfrutta tutti i punti di forza di Farfetch come piattaforma globale per il settore del lusso ed è in linea con la nostra visione del nuovo retail di lusso. Ferragamo ha un patrimonio unico di creatività e artigianalità e sono entusiasta dell’opportunità di poterlo accompagnare verso un nuovo e esclusivo pubblico globale».

Da parte italiana, Marco Gobbetti, ceo di Salvatore Ferragamo sottolinea: «Farfetch è la piattaforma digitale leader nel segmento del lusso e rappresenta il partner ideale per dare ulteriore impulso all’e commerce e all’innovazione omnichannel del brand, alimentando i nostri piani per raggiungere un pubblico nuovo e più giovane e accelerare la nostra crescita».

Non diversa la strada seguita dal brand Tommy Hilfiger, di proprietà di PVH Corp. (NYSE: PVH) e thredUP (NASDAQ: TDUP), una delle più grandi piattaforme di rivendita online di abbigliamento, scarpe e accessori per donna e bambino, che hanno annunciato la loro partnership volta ad introdurre il nuovo programma di rivendita a 360 gradi che offre ai consumatori con sede negli Stati Uniti la possibilità di pulire i propri armadi e fare acquisti di seconda mano.

Il programma è abilitato da Resale-as-a-Service® (RaaS®) di thredUP che offre esperienze di rivendita scalabili e personalizzabili per conto di alcuni dei principali marchi e rivenditori mondiali.

Exit mobile version