Site icon Corriere Nazionale

Aziende e sostenibilità: l’importanza della Product Environmental Footprint

“GoFundGreen, fai qualcosa per il Pianeta!” Una pagina di GoFundMe per raccolte fondi a tutela dell’ambiente: ecco come partecipare

Effettuare una valutazione sulla Product Environmental Footprint è fondamentale per ottenere la quantificazione degli impatti dei prodotti e servizi

Effettuare una valutazione sulla Product Environmental Footprint, in primis, sarà fondamentale per ottenere la quantificazione degli impatti dei tuoi prodotti e servizi. Partecipare quindi al processo fondamentale oggi giorno di transizione ecologica, sostenuto anche da fondi strutturali a sostegno.

Infatti da questa raccolta di dati, potrai adottare attività di mitigazione, rivedendo anche i tuoi processi. Coinvolgendo e sensibilizzando anche la catena di approvvigionamento.

Un qualcosa che va oltre ad uno studio singolo di LCA, oppure rispetto al riconoscimento di qualità ecologica Ecolabel. Perché un’azienda dovrà essere sempre più interessata al suo impatto ed a quello dei suoi beni e servizi, per il bene sociale di ciò che la circonda, e per rispondere alle richieste dei mercati.

Exit mobile version