Site icon Corriere Nazionale

“Traces of You” è il nuovo album di Lucia Fodde

lucia fodde

Fuori “Traces of You”, il nuovo album della jazzista Lucia Fodde, registrato con Davide Incorvaia (pianoforte) e  Carmelo Leotta (basso) e lo statunitense Jesus Vega (batteria)

Disponibile in tutti i maggiori digital store musicali “Traces of You” il nuovo album della jazzista Lucia Fodde, registrato con i musicisti italiani Davide Incorvaia (pianoforte) e  Carmelo Leotta (basso) e lo statunitense Jesus Vega (batteria).

L’album è stato registrato a febbraio 2022 presso gli UFO Sound Studios di Berlino, mixing a cura di Carmelo Leotta, mastering di Davide Incorvaia.

L’album contiene 10 brani, 5 sono composizioni originali di Lucia Fodde, che ha scritto e curato musica e testi, e 5 sono riarrangiamenti del celebre repertorio jazz e brasiliano.

I brani originali sono “No One Knows Me But You”, “I Don’t Know How To Say Goodbye” (arrangiati da Carmelo Leotta), “Maybe” (arrangiato da Davide Incorvaia), “Wild Land”, un portrait della sua terra e il singolo “Dentro Questo Vento”, brano di lancio dell’album on air dallo scorso 24 giugno; questi ultimi arrangiati dalla stessa Fodde.

La prima traccia dell’album  è il  celebre brano “ Yesterdays”, scritto da uno dei compositori preferiti dall’artista, Jerome Kern ed è tratto dal musical “Roberta” del 1933.

Poi “That Old Feeling” di Sammy Fain, testo di Lew Brown del 1937, “Day By Day” del 1945 di Axel Stordahl, Paul Weston e testo di Sammy Cahn.

Di Chico Buarque la struggente “Atras da Porta” ed infine “Never Will I Marry” di Frank Loesser. Tutti gli standard sono stati arrangiati da Carmelo Leotta.

Anche la cover scelta per l’album TRACES OF YOU è stata realizzata con un artwork della stessa artista, che si diletta anche nella pittura.

Una grande prova di tecnica e virtuosismo canoro in questo album,  che sono i segni distintivi di una incredibile jazzista come Lucia Fodde che,  con una facilità tipica dei musicisti di alta scuola,  riesce a spaziare dall’italiano, all’inglese, fino al portoghese, con composizioni che mescolano bellissimi standard jazz e tradizionali brasiliani, regalandoci incredibili emozioni in musica.

Traces of You è disponibile su Spotify a questo link:

https://open.spotify.com/album/3Un96dmoz8NlnzicxaGShW?si=fM_Qxnw-S1ytRt5T9stg3Q

Queste le Official Page di Lucia Fodde:

Website: https://www.luciafodde.com/

Facebook: https://www.facebook.com/Lucia-Fodde-Page-115255861174340

Instagram: https://www.instagram.com/accounts/login/?next=/luciafoddemusic_official/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC4QQHE49bBPsqrKIYmstkRw

Exit mobile version