Site icon Corriere Nazionale

“Nostro giardino” è il secondo singolo di Daemia

musica voglio tornare negli anni 90

Daemia torna, dopo la release del brano “No eh? Va be'” dello scorso maggio, con un nuovo singolo dal titolo “Nostro giardino”

DAEMIA torna, dopo la release del brano “No eh? Va be'” dello scorso maggio, con un nuovo singolo dal titolo “Nostro giardino” pubblicato da Arealive/Believe. Il giovane cantautore, e polistrumentista, ancora una volta mette a segno un brano dal testo introspettivo, e raffinato, che fa riferimento ad una forma canzone matura. La produzione artistica è curata dal fidato  Stefano “Juno” Bruno (bassista e producer della band Riva e Scirocco) che ha ampliato lo spettro sonoro con sonorità internazionali, che  attraverso le parole, creano un intreccio tra musica, immagini e sensazioni.

Il sound è contemporaneo e al soul sono abbinati suoni elettronici e indie che rendono la canzone qualitativamente originale distaccandosi dai trend. Potremmo definire “Nostro Giardino” un brano alt-pop dall’impatto diretto, che grazie ai ritornelli ipnotici, arriva immediatamente all’ascoltatore.

Nostro Giardino” – racconta DAEMIA – parla del timore che un rapporto d’amore finisca per via della distanza. Il Giardino rappresenta la relazione ma anche il luogo sicuro idealmente costruito insieme e inaccessibile agli altri che rischia però di perdersi sprecando i suoi frutti quando l’altra persona cambia Paese. Il brano è un intreccio di contemporary R&B e Indie-pop, di synths e voce soulful dal beat coinvolgente e dal ritornello ipnotico da cantare a ripetizione.”

Exit mobile version