Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 4 “Unbreakable – Il predestinato”: la trama del film

afasia bruce willis

In prima serata su Rai 4 Bruce Willis è “Unbreakable – Il predestinato”: ecco la trama del film di M. Night Shyamalan

Martedì 6 settembre 2022 alle 21:20 Rai 4 propone “Unbreakble – Il predestinato”, uno dei film più influenti nell’ambito della new wave hollywoodiana del fantastico.

secondo successo di critica e pubblico di M. Night Shyamalan che, dopo “Il sesto senso”, rinnova il suo sodalizio con l’attore Bruce Willis per un thriller cupo ed esistenziale dai toni fantastici.

David Dunn è l’unico superstite di un incidente ferroviario che ha causato centinaia di vittime, da quel momento l’uomo scopre di non essere mai stato malato in vita sua, né di essersi mai ferito, convincendosi di avere il super-potere dell’invulnerabilità. Quando un terrorista comincia a pianificare attentati, David pensa di essere il predestinato a salvare la città.

Il film si avvale anche dell’interpretazione di Samuel L. Jackson, che torna a lavorare fianco a fianco di Bruce Willis dopo il blockbuster “Die Hard – Duri a morire”. Inoltre, “Unbreakable” è diventato inaspettatamente primo capitolo di una saga quando nel 2016, una scena post-credits di “Split”, diretto sempre da Shyamalan, ne rivelò il collegamento narrativo, creando poi un cross-over nel 2019 con “Glass”, in cui tornano sia Bruce Willis che Samuel L. Jackson a rivestire gli stessi ruoli di vent’anni prima.

Exit mobile version